speciale
L’accordo alla Carraro. Sindacati soddisfatti.Ora il voto in fabbrica
- Dettagli
- Sabato, 05 Dicembre 2009 23:24
Il Mattino di Padova, 5 dicembre 2009
Gruppo Carraro: nessuno dei 700 dipendenti inclusi nella lista degli esuberi perderà il posto di lavoro. Né i 265 dello stabilimento di Bronzola di Campodarsego; né i 130 della Mini Gears World di Padova-Zip; e neppure i 167 della Siap di Maniago e gli 80 della goriziana Drivetech. Scongiurati anche i licenziamenti all’Agritalia (30) di Rovigo e nella fabbrica di Poggiofiorito (30) in provincia di Chieti.
Indennità per i 24 operai
- Dettagli
- Martedì, 01 Dicembre 2009 12:14
Il Mattino di Padova, 1 dicembre 2009
OSPEDALETTO EUGANEO. Una buona uscita per tutti. Come già anticipato, la vertenza che vedeva protagonisti Beton Rapid ed ex dipendenti ha avuto un epilogo positivo dopo un braccio di ferro durato mesi. Ieri nella sede monselicense della Cgil c’è stato un rendez-vous con tutti i protagonisti della «battaglia», iniziata in gennaio e culminata con il provvidenziale intervento del Prefetto.
Grazie a Naccarato il caso Beton Rapid arriva all'attenzione del ministro Sacconi
- Dettagli
- Martedì, 10 Novembre 2009 23:23
Il Mattino di Padova, 10 novembre 2009
OSPEDALETTO EUGANEO. La questione Beton Rapid approda in parlamento. Anche il ministro del Lavoro, Maurizio Sacconi, è stato informato della problematica relativa all’azienda di via Altura, ora sede della Precompressi Ospedaletto Srl. Ieri mattina il parlamentare Alessandro Naccarato ha fatto visita ai 24 lavoratori che da due settimane assieme ai vertici della Fillea Cgil presidiano i cancelli dello stabile dell’ex Beton. Il deputato del Partito Democratico, accompagnato dal segretario provinciale Fabio Rocco, ha presentato l’interrogazione a risposta scritta che oggi sarà sottoposta al ministro Sacconi. Un’analoga interrogazione verrà presentata anche da Rocco al consiglio provinciale.