LEGGE ELETTORALE: LE MOTIVAZIONI DELLA CORTE
Sono state pubblicate le motivazioni della sentenza della Corte Costituzionale che è intervenuta sulla legge elettorale. Il dibattito sul sistema elettorale che si era arenato al Senato è ora in corso presso la I Commissione della Camera dei Deputati con l'obbiettivo di formulare una proposta entro la fine del mese di Gennaio.
per saperne di più scarica i seguenti documenti
Testo della sentenza della Corte Costituzionale
CARCERI: RIFORMA DELLE MISURE CAUTELARI
La Camera dei deputati ha approvao nella seduta del 9 gennaio un'importante proposta di legge che consente di affrontare la difficile situazione dei penitenziari italiani, garantendo un corretto bilanciamento tra la libertà dell'individuo e le esigenze di sicurezza e di giustizia.
per saperne di più scarica i seguenti documenti
Testo del provvedimento
Dossier di approfondimento del Gruppo PD
NACCARATO (PD): CRIMINALITÀ CONSOLIDATA. BLOCCATO IN A4 CAMIONISTA AFFILIATO ALLA ’NDRANGHETA
MATTINO DI PADOVA 15 GENNAIO 2014
Blitz antidroga contro le cosche ’ndranghetiste dei Barbaro-Papalia di Platì, degli Ursino-Macrì di Siderno (Reggio Calabria) e dei Mancuso di Limbadi (Vibo Valentia) anche nel Padovano, oltreché nelle province di Milano, Catanzaro e Reggio Calabria. All’alba di ieri i carabinieri del Ros hanno eseguito 13 arresti per smantellare una rete specializzata nello spaccio di cocaina. E l'arresto avvenuto nel Padovano? È un camionista bloccato mentre percorreva l'autostrada A4 tra Padova e Venezia. Il deputato Pd Alessandro Naccarato conferma di aver presentato un’interrogazione al ministro dell’Interno: «Più volte il Pd ha lanciato l'allarme denunciando la massiccia presenza della criminalità organizzata nel Nord... Una presenza consolidata che si manifesta in traffici illeciti e nella cosiddetta economia legale, come l'edilizia, le energie rinnovabili e i rifiuti. La crisi» aggiunge, «evidenzia la tendenza delle mafie ad aumentare gli investimenti nel settore della droga. E i dati del Ministero indicano le città di Milano e di Padova come i centri strategici eletti dalle cosche per consolidare posizioni di potere sull'economia»..
Per saperne di più leggi
Interrogazione al Ministro dell'Interno
AGENDA
Venerdì 17 Gennaio ore 21.00 Sala Pertini - via Bajardi - Padova Contro tutte le Mafie
Domenica 19 Gennaio ore 10.00 Sala N. Iotti - piazzetta Forcellini - Padova Primarie Padova: incontro con IVO ROSSI
|