SBLOCCA ITALIA: UNO STRUMENTO PER FAR RIPARTIRE IL PAESE
Il decreto legge "Sblocca Italia" convertito con modificazioni importanti contiene importanti provvedimenti per rimettere in moto il settore produttivo. Le misure creeranno finalmente le condizioni per rilanciare investimenti e occupazione, superando gli ostacoli burocratici che rallentano la ripresa. Trasparenza, legalità e concorrenza sono alla base del progetto, per potenziare la filiera imprenditoriale, rilanciare la competitività e sostenere la crescita. Il provvedimento è formato da una serie di misure che riguardano le infrastrutture, l'edilizia, l'ambiente, l'energia, nonché disposizioni destinate alle imprese e agli enti territoriali.
Per saperne di più leggi i seguenti documenti
Sintesi del provvedimento
Elenco dei cantieri
Domande e risposte
Dossier di approfondimento
NACCARATO INTERROGA ALFANO SULLA SPARATORIA DI CONSELVE
Al Ministro dell'interno. — Per sapere – premesso che:
- Lunedì 10 novembre alle ore 2.30, nella frazione di Palù del comune di Conselve in provincia di Padova, uno sconosciuto, in sella ad uno scooter di grosse dimensioni, ha raggiunto il bar “Le Colonne” lungo la provinciale Conselvana, ha estratto una pistola e ha sparato tre colpi di piccolo calibro contro la vetrina del locale; - il titolare, Flaviano Codogno, si trovava all'interno del locale e non è stato raggiunto dai colpi di pistola; - il grave episodio ha suscitato grave allarme nella comunità locale per le modalità intimidatorie e per l’uso di armi da fuoco; - se il Ministro sia a conoscenza dei fatti sopra esposti; - quali atti di sua competenza, anche per il tramite degli uffici territoriali del Governo, intenda adottare per chiarire la natura dell'attentato, per assicurare alla giustizia il responsabile e per garantire la sicurezza dei cittadini di Conselve.
IL PD CHIEDE INDAGINI SERIE SULLA SPARATORIA MATTINO DI PADOVA 13 NOVEMBRE 2014
«Va fatta luce sulla sparatoria ai danni del bar “Le Colonne” nella frazione di Palù»: lo chiedono i parlamentari del Partito democratico Alessandro Naccarato, Vanessa Camani, Margherita Miotto e Giulia Narduolo nell’interrogazione presentata al ministro dell’Interno. I deputati invitano il governo a non sottovalutare l’episodio che «ha suscitato grave allarme nella comunità locale. Va chiarita la natura dell’attentato, anche per il tramite degli uffici territoriali del Governo, per assicurare alla giustizia il responsabile e per garantire la sicurezza dei cittadini di Conselve». L’attentato era avvenuto nel cuore della notte: erano stati sparati tre colpi contro la vetrina del locale e un proiettile aveva sfiorato il proprietario che era all’interno.
I COLPI DI PISTOLA FINISCONO A MONTECITORIO GAZZETTINO 13 NOVEMBRE 2014
Cicca qui per l'articolo
IL VOTO DI PROTESTA LASCIA GRILLO LA STAMPA 12 NOVEMBRE 2014
Riportiamo qui un interressante approfondimento sul voto di protesta del quotidiano La Stampa
Per saperne di più leggi l'articolo (clicca qui)
L'INPS NON "SVALUTERA'" LE PENSIONI ILSOLE24ORE 12 NOVEMBRE 2014
Riportiamo qui un interressante approfondimento sulle pensioni del quotidiano Il Sole 24 Ore
Per saperne di più leggi l'articolo (clicca qui)
|